Penisola sorrentina

1 ottobre 2023

Monti Lattari
I sentieri lubrensi
da Sorrento a Massa Lubrense per via M. Corbo (230 m)
sentiero CAI 343

Escursione regionale campana di autunno
a cura della sezione CAI di Stabia

ASE Enzo Auletta – 320.7406508
Anello
E (escursionistica)
6:00 ore (incluse le visite)

Appuntamento a Benevento in via Gabriele D’Annunzio (coordinate GPS WGS84: N 41° 7.694820,  E 14° 47.620560) e partenza con autobus GT alla volta di Sorrento (NA), Km 136 – circa 150 minuti.

Raduno dei partecipanti alla stazione della circumvesuviana di Sorrento ed inizio escursione entro le 10.00.

Orario presunto di termine dell’escursione e rientro a Benevento.

Sorrento – Capodimonte – Monte Corbo – Massa Lubrense – Santa Maria – Annunziata – cimitero di San Liberatore – Marina della Lobra – spiaggia di Fontanella – Sorrento

Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua (almeno 1,5l), lampada frontale. Opzionali i bastoncini telescopici; per i più ardimentosi costume e telo mare. Essendo un’escursione a “rifiuti zero” i partecipanti sono invitati a dotarsi di bicchiere, piattino e posate non monouso per il momento conviviale.

L’escursione è aperta sia ai soci CAI che ai simpatizzanti muniti dell’idonea attrezzatura, previa sottoscrizione dell’assicurazione giornaliera obbligatoria (costo 7,50 euro).

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro venerdì 29 settembre, contattando il referente della sezione di apprtenenza.

Enzo Auletta – 320.7406508

La descrizione del percorso è disponibile a questo link.

1 ottobre – da Sorrento a Massa Lubrense