Tunnel borbonico

10 dicembre 2023

Nelle viscere di Napoli:
il tunnel borbonico e la chiesa di Pietrasanta

ASE Berardino Bocchino – 388.9290731
ASE Rossana D’Arienzo – 338.2155451
Anello
T (turististica)
irrilevante
9:00 ore (incluse le visite ai siti di interesse)

Appuntamento a Benevento in via Gabriele D’Annunzio (coordinate GPS 41.128128, E 14.793585) e partenza con autobus alla volta di Napoli – Km 100 – circa 90 minuti.

Raduno a Napoli al Parcheggio Quick in via Domenico Morelli (Coordinate GPS: N 40.832850 E 14.243042) ed inizio escursione entro le ore 9.30.

Orario presunto di fine escursione e rientro a Benevento con orario previsto di arrivo intorno alle 20.30.

Percorso cittadino e cavità ipogee: Piazza Vittoria, via Domenico Morelli, via dei Mille, via Chiaia, Via Toledo, piazza Dante, Piazza Luigi Miraglia. Lapis Museum.

Abbigliamento a strati e scarpe comode adatte alla stagione per un percorso cittadino.   Colazione ed acqua: da portare in autonomia.

L’escursione è aperta ai soci CAI fino ad un massimo di 50 partecipanti. È data precedenza ai soci iscritti alla sezione di Benevento; le prenotazioni da parte di iscritti ad altre sezioni CAI e di simpatizzanti saranno accettate con riserva e perfezionate in base all’ordine di prenotazione ed ai posti disponibili. I simpatizzanti potranno partecipare soltanto se dovessero rimanere posti disponibili e previa sottoscrizione dell’assicurazione giornaliera obbligatoria (costo 7.50 euro). Se il numero di partecipanti dovesse essere inferiore a 30 l il trasferimento sarà organizzato con auto proprie.

La quota di partecipazione è di 35 euro a persona, comprensiva del costo dell’autobus (potrebbe subire variazioni in funzione del numero di partecipanti), e degli ingressi ai siti del tunnel borbonico e della chiesa della Pietra Santa.

Le prenotazioni, con versamento dell’intera quota di partecipazione, devono pervenire entro e non oltre martedì 5 dicembre. Il pagamento può essere effettuato in contanti presso la sede della sezione oppure tramite bonifico bancario sull’IBAN IT70L0855315000019000360675 intestato a: Club Alpino Italiano – Sezione di Benevento.

Per prenotarsi è necessario contattare esclusivamente uno dei direttori dell’escursione. Le prenotazioni saranno accettate in rigoroso ordine cronologico fino al termine della disponibilità di posti.

Berardino Bocchino – 388.9290731
Rossana D’Arienzo – 338.2155451