Lago di Gallo Matese

26 marzo 2023

Monti del Matese
da Gallo Matese all’Acqua dei Palombi (1196 m)

Intersezionale Regionale di primavera
a cura della sezione di Piedimonte Matese e degli Accompagnatori di Escursionismo della Campania

Referente:
ASE Ottorino Volpicelli – 347.4873384
Anello
E (escursionistica)
6:00 ore (escluse le soste)

Locandina (PDF)

Appuntamento a Benevento in via Gabriele D’Annunzio (coordinate GPS: N 41° 7’ 42,4488, E 14° 47’ 37.5288) e partenza con auto proprie alla volta di Gallo Matese (CE), Km 92,5 – circa 90 minuti.

Raduno a Gallo Matese in loc. Accucciola (coordinate GPS: N 41° 28′ 1.3008, E 14° 13′ 52.8672) ed inizio escursione entro le ore 10.

Gallo Matese loc. Accucciola (832 m) – sentiero della Liscia – valico di Petrauta (1050 m) – Valico del Ceraso (1200 m) – Acqua dei Palombi (1196 m) – Campofigliuolo – sentiero delle Fate – Gallo Matese.

Abbigliamento a strati da escursionismo adatto alla stagione: scarpe da trekking, pantaloni lunghi, t-shirt tecnica, pile, calzettoni, cappellino, guanti, giacca antivento, k-way antipioggia, bastoncini telescopici, occhiali da sole, binocolo, bussola, crema solare, borraccia per l’acqua (lungo il percorso ci sono punti per l’approvvigionamento di acqua), colazione a sacco, ricambio di indumenti, fischietto, lampada frontale.

L’escursione è aperta ai soci CAI ed ai simpatizzanti, previo pagamento dell’assicurazione giornaliera obbligatoria (costo 7,50€).

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro venerdì 24 marzo, contattando il referente della sezione di Benevento.

Ottorino Volpicelli – 347.4873384

26 marzo – da Gallo Matese all’Acqua dei Palombi