23 luglio 2023
Monti del Matese
I circhi glaciali dell’Aquilania da Guado la Melfa per Colle Tamburo (1982 m)
Direttori:
ASE Gianna Volpe – 339.3194545
Tonino Conte – 333.2709323
Tipologia di percorso
Anello
Difficoltà
EE (escursionisit esperti)
Dislivello
circa 950 m
Durata
9:00 ore (escluse le soste)
Lunghezza
—
Scheda tecnica (PDF)
Appuntamenti
—
Itinerario
—
Equipaggiamento
Equipaggiamento minimo indispensabile: Abbigliamento da trekking adeguato alla stagione e alle previsioni meteorologiche previste, scarponi, zaino e bastoncini da trekking.
Cosa portare nello zaino Giacca antivento, giacca antipioggia, micropile, cappello e occhiali da sole, guanti e cappello in pile, snack o frutta secca, contenitore con almeno 1,5 litri di acqua. Pranzo Al sacco (da provvedere autonomamente)
Partecipazione e costi
L’escursione è aperta ai soci CAI ed ai simpatizzanti muniti dell’adeguata attrezzatura e previo pagamento dell’assicurazione giornaliera obbligatoria + Soccorso Alpino (7,50€).
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro venerdì 14 luglio, contattando uno dei direttori di escursione.
La partecipazione all’escursione implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata del programma dell’attività, come presentato nella scheda di escursione, e delle norme del “Regolamento di partecipazione alle attività Sociali” del C.A.I. di Benevento, disponibile all’indirizzo https://bit.ly/3wq5Ilo.
Avvertenze
a) I Direttori di escursione si riservano di modificare in tutto o in parte l’itinerario in considerazione delle condizioni meteorologiche.
b) I Direttori per la loro responsabilità si riservano di escludere dalla propria escursione i partecipanti non adeguatamente attrezzati e allenati.
Per info e adesioni contattare
Gianna Volpe – 339.3194545
Tonino Conte – 333.2709323
Descrizione dell’itinerario
—